Concorso di pittura “Premio Francesco Maria Raineri” e Pranzo con gli Artisti

Associazione “Arte e Cultura Schivenoglia”, in collaborazione con Associazione Pro Loco Revere di Borgo Mantovano

Data evento:
26 Maggio 2024 - 26 Maggio 2024
Concorso di pittura “Premio Francesco Maria Raineri” e Pranzo con gli Artisti

L’Associazione “Arte e Cultura Schivenoglia”, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Revere di Borgo Mantovano, organizza per DOMENICA 26 MAGGIO 2024 un concorso di pittura.

Il concorso si svolgerà nelle vie, nelle piazze e sull’argine del Po a Revere di Borgo Mantovano.
Tre categorie di partecipanti: la categoria giovanissimi (dai 6 agli 11 anni), la categoria giovani (dai 12 ai 17 anni) e quella adulti.
Costi di partecipazione: La partecipazione è gratuita per i giovanissimi, è richiesto un contributo di € 10 per i giovani e di € 25 per gli adulti. A tutti i partecipanti sarà offerto gratuitamente il pranzo.
I partecipanti, giovani e adulti, verranno registrati in Piazza Castello a Revere di Borgo Mantovano tra le ore 9 e le ore 11. La consegna degli elaborati avverrà entro le ore 16 per giovani e giovanissimi ed entro le ore 18 per gli adulti. Le premiazioni saranno separate: alle ore 17 circa i giovani e alle ore 19 circa gli adulti.
È ammessa ogni tipo di tecnica pittorica. Per ogni categoria è presente una giuria di esperti che valuterà gli elaborati.

Le iscrizioni si ricevono fino alle ore 13:00 di Sabato 25 Maggio inviando il modulo di iscrizione all’indirizzo e-mail: info@arteculturaschivenoglia.it oppure consegnando il modulo di persona presso la Farmacia di Schivenoglia in via Garibaldi 15 (0386 58150).

Modulo di iscrizione in allegato


In occasione del concorso di pittura estemporanea (in collaborazione con l'Associazione Arte e Cultura di Schivenoglia) e del tour dei portici storici di Revere organizzato dal Consorzio Oltrepò Mantovano, DOMENICA 26 MAGGIO 2024 sarà possibile pranzare insieme agli artisti che per tutta la giornata dipingeranno lungo le vie del paese. Pranzo alle ore 13:00 APERTO A TUTTI presso l'area Mulino Natante (in caso di maltempo, l'evento è rinviato a Domenica 02 Giugno). Prenotazione obbligatoria al numero 3791747680 entro e non oltre le ore 12:00 di Giovedì 23 Maggio.

locandina in allegato