Tabella giochi proibiti - Borgo Mantovano

Nuova tabella dei giochi proibiti vidimata dal Questore e dal Comune, da tenere esposta in luogo ben visibile in tutti gli esercizi che detengano qualunque tipologia di gioco, compresi i circoli privati. Adempimento previsto ai sensi art. 110 Tulps e art. 195, secondo comma Regolamento di esecuzione al Tulps.

Data di pubblicazione:
27 Ottobre 2022
Tabella giochi proibiti - Borgo Mantovano

La tabella dei giochi proibiti nei locali pubblici italiani è un elenco dei giochi d'azzardo che secondo la legge italiana, ai sensi dell'articolo 110 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) non possono essere giocati nei luoghi pubblici. Deve essere obbligatoriamente esposta nei locali pubblici e nei circoli privati.

«1. In tutte le sale da biliardo o da gioco e negli altri esercizi, compresi i circoli privati, autorizzati alla pratica del gioco o all'installazione di apparecchi da gioco, è esposta in luogo visibile una tabella, predisposta ed approvata dal questore e vidimata dalle autorità competenti al rilascio della licenza, nella quale sono indicati, oltre ai giochi d'azzardo, anche quelli che lo stesso questore ritenga di vietare nel pubblico interesse, nonché le prescrizioni ed i divieti specifici che ritenga di disporre. Nelle sale da biliardo deve essere, altresì, esposto in modo visibile il costo della singola partita ovvero quello orario. 2. Nella tabella di cui al comma 1 è fatta espressa menzione del divieto delle scommesse. .»

 

Tale elenco viene compilato ed aggiornato dalle questure italiane, in funzione degli usi e costumi locali e secondo le differenti denominazioni con le quali vengono denominati i singoli giochi d'azzardo nelle varie regioni e provincie.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 07 Dicembre 2022