Carte acquisti per beni alimentari "Dedicata a te"

come funziona?

Data di pubblicazione:
12 Luglio 2023
Carte acquisti per beni alimentari "Dedicata a te"

Sono in arrivo i buoni spesa per l’acquisto dei beni alimentari di prima necessità "Dedicata a te".

Il contributo consiste in un importo UNA TANTUM  utilizzabile solo per  beni alimentari e di prima necessità. 

Non bisogna fare richiesta perché le carte saranno distribuite automaticamente ai beneficiari inviduati valutando i requisiti.

 

Si comunica che:

  • per ottenere la carta elettronica non è necessario presentare domanda: i soggetti interessati che rientrano nei requisiti previsti dalla misura saranno informati dal Comune - sulla base di un elenco fornito dall’Inps – riguardo le modalità di ritiro presso gli uffici postali
     
  • a partire dal giorno   25/07/2023   partiranno le comunicazioni alle famiglie beneficiarie della Carta "Dedicata a te" INPS.
     
  • la competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio. Trattandosi quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio
     
  • le famiglie residenti nel territorio beneficiarie di tale misura sono n.59 e sono individuate dall'INPS sulla base dei requisiti previsti dall’articolo 2 del decreto 18 aprile 2023 (qui il dettaglio requisiti).
     
  • sono stati esclusi da INPS tutti coloro che percepiscono una forma di sostegno al reddito, nonché tutti coloro che non sono residenti.


IL MANCATO RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE DI CUI SOPRA entro  il  31/08/2023 equivale all'esclusione dall'elenco Inps della famiglia quale beneficiaria della misura.
 

Per ulteriori informazioni consulta il sito: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19984

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 26 Luglio 2023