RACCOLTA DOMICILIARE RIFIUTI VEGETALI ANNO 2019

06/12/2018

Dal 1 gennaio 2019 la raccolta domiciliare degli scarti vegetali sarà possibile utilizzando esclusivamente i contenitori carrellati da 240 lt.

• CIASCUNA UTENZA POTRA’ CONFERIRE, PER VOLTA, AL MAX. N. 3 CONTENITORI E LE FASCINE PER LE POTATURE (AL MAX. N° 5) DALLE DIMENSIONI MAX DI MT 1,20 DI LUNGHEZZA E 15 KG DI PESO. PER IL RITIRO DELLE FASCINE RICORDARSI DI ESPORLE SEMPRE ACCANTO AD ALMENO UNO DEI PROPRI CONTENITORI CARRELLATI DA 240 lt. ANCHE SE VUOTO.
  • PER IL MODULO DOMANDA DI FORNITURA E PER RICHIESTA INFORMAZIONI, GLI UTENTI SONO PREGATI DI:
    • RIVOLGERSI ALL’UFFICIO AMBIENTE – VILLA POMA o ALL’UFFICIO TRIBUTI – REVERE o UFFICIO ANAGRAFE – PIEVE DI CORIANO A PARTIRE DAL 12.12.2018 NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
    • oppure SCARICARE IL MODULO, COMPILARLO E SPEDIRLO, ASSIEME ALLA RICEVUTA DI AVVENUTO VERSAMENTO ALL’INDIRIZZO MAIL: protocollo@comune.borgomantovano.mn.it , O CONSEGNARLO DIRETTAMENTE ALL’UFFICIO AMBIENTE – VILLA POMA o ALL’UFFICIO TRIBUTI – REVERE o UFFICIO ANAGRAFE – PIEVE DI CORIANO   NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO;
  • OGNI CONTENITORE CARRELLATO DA 240 lt. E’ DOTATO DI CHIP ELETTRONICO PER LA MISURAZIONE DEI SINGOLI CONFERIMENTI, SOLAMENTE PER FINI STATISTICI. E’ QUINDI OPPORTUNO APPLICARE IL PROPRIO NOME O SEGNO DI RICONOSCIMENTO SUI PROPRI CONTENITORI (pennarello indelebile,  vernice spray, adesivi, ecc. …).
  • LA CONSEGNA DEI CONTENITORI AVVERRA’ PRESSO LE SINGOLE UTENZE E SARA’ EFFETTUATA DIRETTAMENTE DAL PERSONALE DI MANTOVA AMBIENTE Srl, PREVIO ACCORDO TELEFONICO SU DATA ED ORARIO DI RECAPITO.
  • LA FORNITURA DI N. 1 CONTENITORE CARRELLATO PREVEDE IL VERSAMENTO DI € 15,00 PER TUTTI GLI UTENTI CHE NE FANNO RICHIESTA, PURCHE’ CI SIA LA PRESENZA DI UN’AREA DEDICATA A VERDE (giardino, orto, cortile, corte, ecc. ...) NELL’AMBITO DELLE PERTINENZE DELL’EDIFICIO RELATIVO ALLA SPECIFICA UTENZA.
  • LA FORNITURA DI ULTERIORI CONTENITORI AGGIUNTIVI, DUE AL MASSIMO PER CIASCUNA UTENZA, E’ A PAGAMENTO AL COSTO DI € 40,00 PER OGNI SINGOLO CONTENITORE.
  • E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL PAGAMENTO SUL CONTO CORRENTE DEL COMUNE DI BORGO MANTOVANO SIA TRAMITE BOLLETTINO POSTALE CHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO OPPURE IN CONTANTI.
  • per poter presentare richiesta di fornitura dei contenitori carrellati è necessario:
    • aver presentato, per l'applicazione della TARI, la denuncia dei locali, dell'edificio sito nel territorio DI BORGO MANTOVANO;
    • avere a disposizione un’area di pertinenza dedicata a verde (giardino, orto, cortile, corte, etc….) per l’edificio in quesione;
    • accettare eventuali controlli di verifica che verranno effettuati dal personale comunale o incaricato dal Comune.
  • Una volta ricevuto/i il/i contenitore/i carrellato/i, l'utente si impegna a:
    • garantire il corretto utilizzo del/i contenitore/i;
    • posizionarlo/i in un luogo accessibile per la raccolta;
    • esporre il/i contenitore/i all’esterno della propria abitazione solo per le operazioni di raccolta e solo nel periodo di funzionamento del servizio;
    • introdurre nel contenitore vegetale sfuso (sfalci d’erba, ramaglie, foglie e arbusti, fiori recisi, potature di alberi e siepi, residui vegetali da pulizie dell’orto) senza sacchi e/o altri contenitori ;
    • posizionare le eventuali fascine nel n. massimo di 5 a fianco del contenitore;
    • mantenere pulito il contenitore;
    • non immettere nel contenitore frazioni estranee a quella vegetale (NO rifiuti, NO plastica, NO carta, NO vetro, etc);
    • segnalare immediatamente al gestore del servizio rifiuti rotture e/o furti.

L’EVENTUALE INFRAZIONE DI QUESTE REGOLE SOPRA ESPOSTE COMPORTERA’ IL MANCATO RITIRO

• NEI CASI IN CUI NON E’ POSSIBILE IL SERVIZIO DI RITIRO VEGETALE DOMICILIARE IL RIFIUTO VEGETALE VA CONFERITO PRESSO IL CENTRO DI RACCOLTA in OVARA A POGGIO RUSCO (MN).
  • IL CENTRO DI RACCOLTA RESTA SEMPRE COMUNQUE A DISPOSIZIONE PER IL CONFERIMENTO DIRETTO.

In questa sezione