ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO 2019

08/02/2019

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI DELL'U.E. RESIDENTI IN ITALIA
In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 Maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.
La domanda, il cui modello è stato inviato a tutti i cittadini U.E. residenti in questo Comune, è reperibile anche sul sito del Ministero dell'Interno all'indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019  e dovrà essere presentata all'ufficio servizi demografici di questo Comune o spedita mediante raccomandata entro il 25 Febbraio 2019, al seguente indirizzo:

Comune di Borgo Mantovano - Ufficio servizi demografici - via dei Poeti, 3 - Revere 46036 Borgo Mantovano (MN).

L'istanza non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione Europea che siano già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio servizi demografici-elettorale di questo Comune.

In questa sezione