PAGAMENTI CENTRO ESTIVO 2019

16/08/2019

NB: è attiva l'area genitori!

Sono attive le nuove modalità per il pagamento delle rette di frequenza dei centri estivi che si stanno svolgendo (Cred infanzia e primaria nella municipalità di Villa Poma).

Il Comune di Borgo Mantovano ha adeguato le procedure alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale e la scelta, in linea con quella effettuata da molti comuni italiani, è mirata ad ampliare la possibilità di pagamento attraverso diversi canali al fine di facilitare gli utenti, e migliorare la gestione dei servizi in termini di puntualità e precisione.

Per consentire il funzionamento ottimale del sistema è indispensabile la collaborazione dei genitori. Vi chiediamo pertanto di leggere e seguire le istruzioni riportate nella presente.

Che cosa cambia?

Sarà necessario effettuare on line l’iscrizione di ogni bambino seguendo passo per passo le istruzioni della guida scaricabile.

Ad ogni bambino iscritto sarà assegnato un codice personale di identificazione (CODICE ALUNNO) che servirà per accedere ad un’area riservata e protetta che permetterà alle famiglie di visionare la propria situazione. Tale codice sarà valido anche ai fini dell’iscrizione futura ai servizi scolastici ed extrascolastici e seguirà il bambino nell’intero ciclo di frequenza scolastica.

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento dei servizi scolastici avviene direttamente all’interno dell’area GENITORI.

Saranno a disposizione diverse possibilità:

• Stampare l’AVVISO DI PAGAMENTO e:

-recarsi presso le ricevitorie/tabaccherie abilitate (Sisal, Lottomatica ecc.);

-recarsi presso un Ufficio Postale;

-recarsi presso la propria Banca;

-con il QR-CODE pagare con l’APP della propria Banca (Smartphone, Tablet ecc.).

• Pagare ON LINE:

-con Carta di Credito o Carta Prepagata;

-con PayPal;

-tramite bonifico bancario (Circuito MyBank).

Si invitano i genitori a procedere con l’iscrizione il prima possibile:

accedendo alla pagina http://centriestivi.borgomantovano.dedalo.top

e seguendo passo a passo la guida con le indicazioni;

e poi procedere al pagamento accedendo all'area genitori alla pagina:  http://genitori.borgomantovano.dedalo.top

L’ufficio Servizi Sociali è disponibile a qualsiasi chiarimento e ed assistere i genitori che trovassero difficoltà nell’eseguire la procedura.  (Ufficio Servizi Sociali municipalità di Villa Poma tel 0386-864206, servizisociali@comune.borgomantovano.mn.it, orari di apertura: lunedi, mercoledi, giovedi, venerdi dalle ore 10.00 alle ore 13.00, mercoledi pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.)