Ufficio Lavori Pubblici e Patrimonio

L'ufficio Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.

Competenze

Le competenze essenziali svolte dall'ufficio Lavori Pubblici riguardano:

  • la realizzazione dei lavori pubblici;
  • gestione tecnica del patrimonio;
  • rilascio di autorizzazioni in materia di transiti;
  • occupazioni e rotture del suolo pubblico;
  • autorizzazioni per allacci fognari;
  • attività d'istruttoria in materia di autorizzazioni di accessi carrai;
  • realizzazione di interventi di gestione del patrimonio demaniale;
  • organizzazione e gestione della squadra operai;
  • manutenzione delle strade comunali (carrabili e pedonali);
  • lavori di regimazione e convogliamento acque;
  • sfalcio e diserbo della vegetazione infestante;
  • lavori inerenti la segnaletica orizzontale e verticale;
  • interventi manutentivi vari al patrimonio;
  • alle condotte fognarie, comprensivi di ricerca perdite e riparazione guasti, nonché di sturamento di fogne e pozzetti;
  • lavori vari di edilizia, idraulica e di meccanica;
  • gli interventi manutentivi del verde pubblico all'esterno ed all'interno delle strutture comunali;
  • lavori di giardinaggio consistenti in tutte le operazioni di inaffiamento ed irrigazione, concimatura, pulizia, decespugliamento, potature, messa a dimora di piante e fiori;
  • gli interventi manutentivi del cimitero del centro cittadino e di quelli frazionali, nonché l'esecuzione di ogni attività e lavorazione connessa all'attività di necroforo;
  • interventi, preventivi nonchè operativi al momento del manifestarsi dell'evento, in materia di protezione civile, in particolare atti a scongiurare e/o a limitare gli effetti devastanti degli eventi alluvionali concomitanti con il periodo autunnale;
  • interventi di pronto intervento comprendenti lavori atti a scongiurare nell'immediatezza danni a persone e/o a cose;
  • allestimento dei seggi elettorali durante le votazioni;
  • attività legate alla gestione di manifestazioni, convegni.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì dalle 10.00 alle 13.00;
  • Mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00;
  • Giovedì dalle 10.00 alle 13.00;
  • Venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Persone

Marcello Bianchini

Istruttore Amministrativo

Beatrice Bollini

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Borgo Mantovano

Via dei Poeti, 3, 46036 Borgo Mantovano MN, Italia

Telefono: 038646001
Email: protocollo@comune.borgomantovano.mn.it
PEC: protocollo@pec.comune.borgomantovano.mn.it

Contatti

  • Telefono: 0386-46001 selezione 3, 2
  • Email: operepubbliche@comune.borgomantovano.mn.it
  • PEC: operepubbliche@pec.comune.borgomantovano.mn.it

Ulteriori informazioni

 

 

Pagina aggiornata il 10/08/2024