Agevolazioni tributi comunali emergenza Covid-19

05 Giugno 2020
Agevolazioni tributi comunali emergenza Covid-19

IMU – ACCONTO
Il versamento si considera regolarmente eseguito se effettuato entro il 31 ottobre 2020, limitatamente alla quota di competenza comunale.
La quota di competenza statale deve invece essere tassativamente versata entro il 16 giugno 2020.
Non è dovuta la prima rata dell’IMU per gli immobili rientranti in categoria D/2 (Alberghi e pensioni) e immobili del settore turistico (es: agriturismo, affittacamere, B&B, ecc…) a condizione che i relativi proprietari siano gestori delle attività ivi esercitate.

COSAP
CANONE PER L’OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE

I bar ed i ristoranti ed i negozi che hanno subito la chiusura durante il periodo di lockdown, titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico sono esonerati dal pagamento dal 1 marzo al 31 dicembre 2020.
Gli ambulanti titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico sono esonerati dal pagamento dal 01/06/2020 al 31/12/2020.

Martedi 04 Aprile 2023