Dedalo - servizi scolastici

Data di pubblicazione:
25 Settembre 2019
Dedalo - servizi scolastici

Il Comune di Borgo Mantovano, a partire dall'anno scolastico 2019/20, ha adeguato le procedure alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale e la scelta, in linea con quella effettuata da molti comuni italiani, è mirata ad ampliare la possibilità di pagamento attraverso diversi canali al fine di facilitare gli utenti, e migliorare la gestione dei servizi in termini di puntualità e precisione.

I servizi scolastici vengono gestiti attraverso il software DEDALO: dopo l'iscrizione di ogni alunno ai servizi comunali (mensa, scuolabus, pre-post scuola) verrà assegnatoAd ogni bambino iscritto un codice personale di identificazione (CODICE ALUNNO) che servirà per accedere ad un’area riservata e protetta che permetterà alle famiglie di  visionare la propria situazione. Tale codice seguirà il bambino nell’intero ciclo di frequenza scolastica.
Non sarà necessario che l’alunno porti con sé alcuna tessera o ricordi il proprio codice.


Per quanto riguarda la mensa scolastica, durante l’anno sarà cura dei genitori segnalare attraverso l’area personale le eventuali assenze del figlio. L’indicazione dell’assenza dovrà essere inserita in Dedalo entro le ore 9.00 del giorno della mensa, secondo le istruzioni illustrate nella guida all’utilizzo del programma. Qualora la segnalazione di assenza non avvenisse nelle modalità suddette, si precisa che il pasto verrà confezionato e pertanto ne verrà addebitato anche il costo

Vai all'area genitori: http://genitori.borgomantovano.dedalo.top/index.asp

Ultimo aggiornamento

Giovedi 13 Aprile 2023