Centri Estivi 2024

Data di pubblicazione:
08 Aprile 2024
Centri Estivi 2024

L'Amministrazione Comunale, in base al numero degli iscritti,  ha deliberato di attivare  il CRED ESTIVO  2024  in modalità PART TIME, per la scuola dell'infanzia dal 01/07/2024 al 02/08/2024 e per la scuola primaria 10/6/2024 al 02/08/2024, con orario 7.30 -  14,00 e con la possibilità di fruire del pasto. Non sarà attivato il servizio di trasporto.

Sedi:
- per i bambini della scuola dell’infanzia: plesso della scuola dell’infanzia di Pieve di Coriano, via Verdi 5
- per i bambini della scuola primaria e classi prime della scuola secondaria di secondo grado: palestra comunale di Pieve di Coriano, via Gorgadelli 2.

• Orario di entrata: 7.30/8.00
  • Orario prima uscita senza pasto: 12.00/12.30
  • Orario uscita con pasto: 13.45/14.00

Uscite settimanali e attività straordinarie cred scuola primaria

• 1 settimana Venerdì 14/06/24  Museo del Po
  • 2 settimana Venerdì 21/06/24  Museo del Tartufo
  • 3 settimana Venerdì 28/06/24  Oasi del Busatello
  • 4 settimana Venerdì 05/07/24  attività con Società calcio River
  • 5 settimana Venerdì 12/07/24  Isola Boschina
  • 6 settimana Venerdì 19/07/24  attività con  ASD Sospese
  • 7 settimana Venerdì 26/07/24  attività con  ASD Sospese
  • 8 settimana Mercoledì 31/07/24  Area golenale

Saranno possibili alcune variazioni al suddetto calendario in base al meteo e alla disponibilità.

Retta di frequenza

Sono confermate le rette di frequenza per il Part-time di € 60,00 a settimana. Sarà applicata una riduzione di € 5,00 a partire dal secondo fratello frequentante.

Il saldo dell’intero periodo dovrà avvenire entro il 10.06.2024. Non sono previsti rimborsi delle tariffe di frequenza, se non per motivi di salute documentati da certificato medico da consegnare all’ufficio Scuola. In tal caso, è previsto il rimborso della quota settimanale intera in caso di mancata frequenza. Non sono rimborsabili singole giornate.

Pagamento pasti

Il costo dei pasti (€. 27,50 a settimana) dovrà essere versato anticipatamente entro il giovedì della settimana precedente alla frequenza. All’inizio della settimana gli educatori verificheranno l’avvenuto pagamento. Per motivi organizzativi l’iscrizione al pasto non consente disdette giornaliere. I pasti non consumati saranno accreditati  prioritariamente sul conto Dedalo ed eventuali altre modalità saranno concordate con l’ufficio scuola dopo la chiusura del Cred.

Come effettuare il pagamento?
Il pagamento del Cred e dei pasti avviene direttamente dall’AREA GENITORI di Dedalo, secondo una delle seguenti modalità:
1) Stampa l’AVVISO DI PAGAMENTO PAGO PA da saldare presso ricevitorie/tabaccherie abilitate (Sisal, Lottomatica ecc.); Ufficio Postale; presso la propria Banca; con il QR-CODE mediante l’APP della propria Banca (Smartphone, Tablet ecc.).
2) Pagamento ON LINE: con Carta di Credito o Carta Prepagata; PayPal; bonifico bancario (Circuito MyBank).

Nuove Iscrizioni

Per coloro che ancora non avessero provveduto all'iscrizione al centro estivo collegarsi alla pagina https://centriestivi.borgomantovano.dedalo.top e compilare, passo per passo, i campi predisposti con le indicazioni richieste. Il periodo minimo di iscrizione è di due settimane anche non continuative
Si accede al portale tramite SPID oppure CIE.

Sarà possibile effettuare nuove iscrizioni e modifiche fino al 2 giugno 2024.

Scelta di settimane aggiuntive

Coloro che volessero aggiungere nuove settimane di frequenza rispetto alla scelta iniziale, collegarsi al link: https://comune.borgomantovano.mn.it/istanze-online/istanza-dettaglio/2701128

Sarà possibile effettuare nuove iscrizioni e modifiche fino al 2 giugno 2024 e dal 10 giugno in poi.

In allegato:

- brochures di presentazione dei Centri Estivi per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria

Per ulteriori informazioni: Ufficio Servizi Scolastici tel. 0386-46001 interno 2-3, mail: istruzione@comune.borgomantovano.mn.it

Lunedi 24 Giugno 2024