PagoPA

In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune aderisce al sistema pagoPA implementato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID - Presidenza del Consiglio dei Ministri).

 

Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

 

Vantaggi per cittadini e imprese

E’ possibile pagare servizi e tributi comunali in modalità elettronica (24 ore su 24) e su sistema sicuro, senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra le diverse forme di pagamento come addebito in conto, carta di credito o debito.

Inoltre, il sistema permette all'utente di poter scegliere l’operatore finanziario cui servirsi, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento, l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

 

Cosa è possibile pagare

E’ possibile effettuare sia pagamenti “predeterminati”, rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, fattura o sollecito di pagamento), sia pagamenti “spontanei” (o in auto-liquidazione) nei casi di assenza di avvisi (ravvedimenti operosi, ad esempio).

 

Servizi di pagamento al momento attivi:

COSAP

DIRITTI CIMITERIALI

CONCESSIONI CIMITERIALI

SUAP

ONERI URBANIZZAZIONE

SVINCOLI AREE PEEP E PIP

MENSA SCOLASTICA

TRASPORTO PROTETTO

TRASPORTO SCUOLABUS

CONTRIBUTO KIT RACCOLTA DIFF.

VIOLAZIONE CODICE STRADA

VIOLAZIONE REGOLAMENTI COM.LI

DIRITTI SEGRETERIA

CANONI LOCAZIONE

RIMBORSI VARI

 

Accedi al portale dei pagamenti:
https://epay.ancitel.it/public/?i=020072

 

 

 

 

 

 

mappa