Dote Comune 2021

Aperto il Bando, è possibile presentare domanda di partecipazione entro il 4 MARZO

18 Febbraio 2021

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 2/2021 di DoteComune per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

Nel comune di Borgo Mantovano sono disponibili 2 posti nell'area MANUTENZIONE DEL VERDE per 12 mesi.

L'avviso è attivo dal 18 febbraio 2021 al 4 MARZO 2021.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI, reddito di cittadinanza e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare entro e non oltre GIOVEDI 4 MARZO 2021 all'ufficio protocollo del Comune di Borgo Mantovano, via dei Poeti 3, o via mail all'indirizzo protocollo@comune.borgomantovano.mn.it:

• domanda di partecipazione (Allegato 2);

• curriculum vitae in formato europeo firmato in originale;

• copia della carta d'identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);

• copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);

• copia del codice fiscale;

• dichiarazione  di  valore  del  livello  di  scolarità  raggiunta  (solo  per  titoli  di  studi  conseguiti all’estero);

• eventuali  copie  delle  certificazioni  relative  ai  titoli  che  i  candidati  ritengano  opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Per informazioni contattare gli uffici di Anci Lombardia al numero 02.72629640.

Giovedi 18 Febbraio 2021