Danni da maltempo dal 15 al 25 maggio 2024, Regione Lombardia

Data di pubblicazione:
02 Ottobre 2024
Danni da maltempo dal 15 al 25 maggio 2024, Regione Lombardia

In conseguenza degli eventi meteorologici eccezionali verificatisi nei territori della città Metropolitana di Milano e delle Province di Cremona e Mantova nei giorni dal il 15 e 25 maggio 2024, con Delibera del Consiglio dei Ministri del 7 agosto 2024 è stato dichiarato lo stato di emergenza.

Regione Lombardia, di conseguenza ha emesso, l’ordinanza n. 1097 del 5/9/2024 relativa “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio della città metropolitana di Milano e delle province di Cremona e di Mantova nei giorni dal 15 al 25 maggio 2024” pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 216 del 14 settembre 2024. Il punto 4 della predetta ordinanza “RICOGNIZIONE DEI DANNI SUBITI E PRIME MISURE DI IMMEDIATO SOSTEGNO AL TESSUTO ECONOMICO E SOCIALE NEI CONFRONTI DELLA POPOLAZIONE E DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE “ dispone:

I cittadini devono segnalare i danni subiti alla propria abitazione o alla propria attività economica e produttiva, compilando sul portale regionale Bandi e Servizi all’indirizzo https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/home

Qui di seguito poi scaricare alcune brevi istruzioni operative per la compilazione dei modelli, che hanno fornito gli uffici regionali competenti.

Mercoledi 02 Ottobre 2024